Edifici Sportivi

La progettazione degli impianti sportivi richiede grande attenzione e un’accurata selezione dei materiali: all’interno di spazi di grandi dimensioni è bene progettare affinché l’ambiente sia illuminato, fresco d’estate e caldo durante l’inverno con il minor dispendio di energia possibile.

Inoltre l’elevato numero di persone che questi spazi sono solitamente in grado di accogliere richiede un’attenzione particolare sia in termini di sicurezza che di acustica.

Romagna Pannelli all’interno del suo catalogo offre una vasta selezione di prodotti in grado di soddisfare tutte le esigenze appena citate.

La sicurezza prima di tutto

La sicurezza all’interno di ambienti in grado di accogliere grandi flussi di persone è un requisito fondamentale.

Le porte antincendio REI presenti nel nostro catalogo e i relativi accessori sono sottoposti a test di resistenza alle fiamme, secondo la normativa UNI 9723 e EN 1634-1.
La loro resistenza al fuoco e alla corrosione è garantita dalla zincatura integrale, anche nelle parti “nascoste”, e dalla verniciatura, disponibile in diverse colorazioni, con polveri epossi-poliestere termoindurenti.

Tutte le informazioni sulle Porte Tagliafuoco PROGET e UNIVER di NINZ sono disponibili nella scheda prodotto scaricabile qui sotto.

Schede Prodotti
Fonoassorbenza e Coibentazione

I Pannelli Sandwich con coibentazione in Lana di Roccia sono un prodotto perfetto per la realizzazione delle pareti di un impianto sportivo specialmente con l’impiego di pannelli sandwich ad elevate prestazioni per quel che riguarda la risposta al fuoco che l'assorbimento acustico per la parete interna.

I materiali coibentanti in lana di roccia appartengono alla classe A1 dei prodotti da costruzione e sono pertanto considerati non combustibili, inoltre hanno un buon rendimento isolante

La lana di roccia è anche un materiale fonoassorbente, pertanto abbinato alla lamiera microforata del pannello sandwich garantisce le migliori prestazioni acustiche sul mercato, caratteristica fondamentale per evitare fastidiosi rimbombi all’interno della struttura.

Scheda Prodotto
Luce naturale e pareti estetiche

La presenza di grandi finestrature o pareti trasparenti all’interno di un edificio sportivo non solo può essere un elemento estetico di pregio, ma è anche imprescindibile per contenere i costi energetici.

L’utilizzo di doghe in policarbonato colorato è un’ottima scelta progettuale, in grado di rendere vivace e accattivante sia l’aspetto esterno che interno dell’edificio.
Inoltre, le doghe alveolari a incastro maschio/femmina hanno una particolare tenuta agli agenti atmosferici grazie al montaggio che non necessita di fori o altri elementi di fissaggio, caratteristica che le rende anche estremamente semplici e veloci da installare.


© Copyright    |   Romagna Pannelli Srl - p.i. 02616050403  |   Tutti i diritti riservati   |   Privacy-Cookie Policy   |    web agency Integra Solutions